Leo Club Italia

Sito in fase di completamento

Stiamo migrando i contenuti dal vecchio sito, raggiungibile su old.leoclub.it, a quello attuale.

Service di Rilevanza Nazionale 2021/2022 – Leo Zero Negativo Dono Positivo

Il service “Leo Zero Negativo Dono Positivo” si pone come obiettivo quello di sensibilizzare e incoraggiare nella donazione attiva e consapevole del sangue e degli emocomponenti.

Il sangue salva una vita: esso è un bene non riproducibile in laboratorio, nonché un’esigenza giornaliera in ambito ospedaliero, non solo in caso di eventi catastrofici, quali incidenti o fatalità, ma viene utilizzato anche nella terapia quotidiana di tantissime patologie ed è quindi un bene indispensabile.

Grazie a questo tema, tutti coloro che vorranno avranno la possibilità di diventare donatori, cambiare la propria vita e quella degli altri, con il fine ultimo di servire al meglio il proprio territorio e i tantissimi che ne avranno bisogno. Ogni giorno, infatti, siamo di fronte ad un costante aumento del fabbisogno di sangue ed emoderivati.

Sono previste:

  • giornate di donazione
  • eventi di sensibilizzazione
  • conferenze
  • campagne social

È il corso anche una collaborazione con AVIS giovani, che ci permette di lavorare al loro fianco sul territorio in tanti progetti e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di questo gesto.

Donare il sangue non salva solo altre vite, ma salva anche la tua e quella di tutti i donatori, perché permette un controllo costante e gratuito del proprio stato di salute, nonché richiede il mantenimento di uno stile di vita sano, che diventa una bellissima abitudine del donatore per il resto della sua vita.

Dona il sangue, diventa un eroe!