Il Cerimoniere del Multidistretto (CMD) è il responsabile di tutti gli aspetti formali delle varie riunioni Multidistrettuali, che devono svolgersi nel rispetto delle regole previste dal Cerimoniale del Multidistretto. Viene scelto dal Presidente del Multidistretto (PMD) ma, contrariamente a quanto avviene per Segretario (SMD) e Tesoriere (TMD) Multidistrettuale, non è scelto tra i Presidenti Distrettuali (PD) in carica e non fa parte del Consiglio del Multidistretto.
Tra i compiti principali del Cerimoniere di Multidistretto:
• Organizzazione e direzione di eventi: durante la preparazione di un evento Multidistrettuale, egli ha il compito di coadiuvarsi con il Cerimoniere (o i Cerimonieri) del Distretto organizzatore per l’allestimento della sala e la direzione dell’evento.
• Accoglienza: suo compito è quello di dare la giusta accoglienza ai partecipanti di un evento organizzato dal Multidistretto, prestando attenzione alla presentazione e agli interventi dei saluti di ospiti ed oratori.
• Custodia materiale di Multidistretto: compito del Cerimoniere è quello di custodire il materiale di rappresentanza del Multidistretto (labaro, campana e martelletto, bandiere, ecc…).
Disposizione della sala e dei tavoli
Ordine di Elencazione delle Autorità
Ordine degli Interventi
How Can We Help?